Adeguamento Delibera 243/2013/R - Aziende
(Soglie di esercizio)
L'adeguamento riguarda tutti gli impiati di potenza superiore a 6kWp entrati in esercizio prima del 31/03/2012.
Tale adeguamento doveva essere avvenuto entro il 30 Aprile 2015 e tutti gli impianti non ancora adeguati oggi molto probabilmente hanno l'erogazione degli incentivi SOSPESA.
Per recuperare gli incentivi bloccati è necessario procedere alla modifica dei parametri di inverter e protezioni di interfaccia ed inviare comunicazione al gestore di rete tramite apposita procedura.
Il servizio "Adeguamento Delibera 243/2013/R" comprende:
- recupero ed analisi della documentazione necessaria
- verifica della conformità dei componenti all'adeguamento
- redazione della documentazione necessaria alla comunicazione di avvenuto adeguamento timbrata e firmata da tecnico abilitato
- invio al gestore di rete competente
Eventuali interventi di modifica delle soglie di frequenza dei componenti interessati possono essere richiesti e verranno preventivati a parte
RIEPILOGO SCADENZE:
In deroga a quanto previsto dal medesimo paragrafo 5 dell’Allegato A70, i seguenti impianti devono rimanere connessi alla rete almeno all’interno dell’intervallo di frequenza 49 Hz – 51 Hz, fermo restando quanto già previsto dai commi 6.3 e 6.3bis della deliberazione 84/2012/R/eel.
La delibera 243 prevede, in base alla potenza dell’impianto, diverse scadenze entro le quali effettuare le modifiche:
LA QUOTAZIONE PER IL SERVIZIO VARIA A SECONDA DELLA COMPLESSITA' DELL'IMPIANTO IN ESAME, CONTATTATECI PER L'OFFERTA PERSONALIZZATA
Un controllo completo su tutta la situazione amministrativa del vostro impianto: anagrafica,pagamenti, adempimenti, ecc..
Le eccedenze sono la quantità di energia che ogni anno l'impianto immette in rete che supera i vostri prelievi dalla rete. Se non viene richiesta la liquidazione le eccedenze non vi vengono pagate.
Se il vostro conto corrente cambia è necessario farlo sapere anche al GSE o non vedrete più accrediti.